Sportelli antiriflusso con l'innovativa tecnologia Stop-Silent® : sempre in flusso
Siete proprietari di un immobile e desiderate conoscere la comprovata tecnologia Stop Silent®? E in che modo il dispositivo antiriflusso Stop Silent SL13® può esservi utile nelle applicazioni per le acque reflue?
In qualità di specialisti in valvole antiriflusso innovative, vi spiegheremo in cosa consiste la tecnologia Stop Silent® e Stop Silent SL13®. Avete bisogno di queste serrande, appositamente progettate per tubi e condotti, in relazione ai servizi dell'edificio nella vostra proprietà. Questa tecnologia innovativa è disponibile esclusivamente da noi.
Vi offriamo la valvola di non ritorno Stop Silent® per le tubazioni dell'acqua pulita e il dispositivo antiriflusso Stop Silent SL13® per le applicazioni delle acque reflue.
Qui potete anche scoprire i vantaggi della tecnologia Stop Silent® e Stop Silent SL13® di Lasso Technik AG.
Qual è la funzione specifica della valvola di non ritorno e dello sportello antiriflusso?
La valvola di non ritorno Stop-Silent® garantisce che l'acqua nelle tubature e nelle condutture possa sempre scorrere in una direzione senza poter invertire la rotta. Questo vale in particolare per le tubazioni dell'acqua potabile, ma anche per quelle dell'acqua di servizio, ad esempio per il riscaldamento. Le valvole vengono utilizzate anche in combinazione con raccordi o pompe per determinare la direzione del flusso. Le alette sono sempre chiuse, a meno che non si aprano quando il liquido scorre nella giusta direzione. In questo modo, è possibile prevenire il riflusso dell'acqua nelle pompe.
Il deflettore antiriflusso Stop-Silent SL13® viene utilizzato nelle tubazioni delle acque reflue. Progettato per il riflusso, il flap ha dimostrato la sua validità, ad esempio, quando la rete fognaria rischia di allagarsi. Se nella rete fognaria entra troppa acqua, ad esempio a causa di forti piogge, il livello dell'acqua sale. Non appena il livello di ristagno viene superato, gli appartamenti nel seminterrato o in cantina sono a rischio di allagamento. Ciò può comportare la costosa rimozione dei danni causati dall'acqua fecale.
Dove viene installato lo sportello di riflusso?
Viene installato nella camera di ispezione e può essere facilmente installato in pochi minuti. Inoltre, non sono necessari lavori di conversione. Un grande vantaggio dei flap di riflusso è che possono essere utilizzati senza elettricità e sono sempre attivi, cioè autonomi. Il deflettore si aggancia semplicemente alla tubatura delle acque reflue. Ciò significa che non sono necessarie misure strutturali o precauzioni speciali per l'installazione. Grazie alle nostre istruzioni di installazione di facile comprensione, i flap di riflusso possono essere installati e installati da soli, anche senza conoscenze specialistiche.
Che cos'ha di speciale la tecnologia Stop-Silent SL13®?
I deflettori dotati di questa tecnologia innovativa sono dotati di membrane. Non appena il liquido colpisce il deflettore, questo si deforma leggermente in modo che il liquido possa passare. Se si esercita una forte pressione sul deflettore nell'altra direzione del flusso, questo si chiude completamente e offre una resistenza molto elevata. Il deflettore garantisce così una tenuta affidabile e precisa. In questo modo si evitano gli allagamenti.
Con quale frequenza deve essere effettuata la manutenzione del deflettore e della valvola di non ritorno?
Il produttore consiglia di sottoporre a manutenzione il deflettore una volta all'anno se viene utilizzato per l'acqua piovana. Se si utilizza lo sportello in combinazione con le acque reflue (ad esempio, le feci), la manutenzione è consigliata due volte l'anno. Il primo passo è verificare il corretto funzionamento della valvola.
Inoltre, è necessario verificare la funzionalità della valvola e se il tubo dietro di essa può svolgere correttamente la sua funzione. Se è necessaria una pulizia, è fondamentale che questa venga effettuata in modo molto delicato e in nessun caso con una pressione elevata. Ad esempio, si può semplicemente rimuovere la valvola dal tubo, pulirla a mano e reinserirla nel tubo.
Tecnologia Lasso: la qualità degli esperti
Con le valvole antiriflusso e le valvole di non ritorno di Lasso Technik AG, vi affidate a un'azienda che dal 1942 produce soluzioni affidabili e consolidate nel campo della tecnologia di flusso e di costruzione.
Le valvole antiriflusso e di non ritorno di Lasso Technik AG sono caratterizzate da una lunga durata e rappresentano un investimento a lungo termine a costi contenuti.
Decidete subito a favore della qualità!